Progettazione e gestione impianti di depurazione

Dal dimensionamento al corretto esercizio degli impianti di depurazione, previsione della qualità e quantità dei reflui prodotti, degli oneri d’investimento e costi di esercizio

EnergiAmbiente ha una consolidata esperienza in merito al dimensionamento e al corretto esercizio degli impianti di disinfezione, addolcimento, demineralizzazione e circuiti di raffreddamento, depurazione delle acque reflue urbane ed industriali.

In base alla studio del ciclo produttivo (per le attività industriali) siamo in grado di prevedere la qualità e la quantità dei reflui prodotti, gli oneri di investimento e i costi di esercizio dei trattamenti depurativi.

EnergiAmbiente dispone di impianti pilota per verificare e dimensionare i trattamenti depurativi più efficaci a cui sottoporre gli scarichi industriali. EnergiAmbiente per i trattamenti depurativi svolge la progettazione sin dalla fase preliminare, giungendo alla progettazione definitiva ed esecutiva.

La nostra azienda segue periodicamente circa 50 impianti di depurazione assistendo le aziende nella conduzione dei depuratori con particolare attenzione alle rese  e ai costi di esercizio.